Il viaggio per Monte Alpet Bike Village

Abbiamo deciso passare questo weekend, una 2 giorni che segnerà il mio ritorno sulla bici da freeride, in un BikePark che non conosciamo, http://www.montealpetbikevillage.com/ ci sembra un bel posto e con bei sentieri hold school naturali.
Partiamo venerdì pomeriggio verso le 17:00. Ale il "cinghi" carica il camper e passa a raccattare Sirio, dopodiché arrivano a casa mia. Riusciamo ad infilare tutto nel "camperino" (saranno 18mt di aggeggio!😱) e partiamo.
Iniziamo bene, con Sirio che scarta la cartina e ci si avvolge come fosse un lenzuolo. Partano da subito i discorsi a bischero, come ai vecchi tempi. Verso Genova sosta per far gasolio e apertura ufficiale del frigorifero. Panino con mortadella e fontina accompagnato da birrozzo fresco. Caffè e via, risiamo in the road. Il maialino inizia a farsi sempre più invadente... 
Cominciamo a perdere il controllo e si rivede il vecchio spirito caciarone. Il maialino, per gli amici Lino, saluta i passanti i compagni di "fila" in autostrada con i suoi grugniti. 
Ore 21:30 o poco più arriviamo a destinazione. Troviamo il rifugio di metà seggiovia, ed andiamo a chiedere informazioni. 
Siamo subito accolti con simpatia dai gestori, ragazzi giovani con la supervisione della madre di uno di loro, donna giovanile e molto simpatica. 
Ci danno l'acqua per il camper e ci fanno parcheggiare nel piazzale davanti al locale. 
Sistemate due cose, Ale propone paninazzo con speck fresco e birrozzo... Poi doccia e rimasti soli in questo luogo buia di montagna, stendiamo una coperta e ci godiamo il cielo stellato senza luna... Si vede senza la via lattea che attraversa la volta stellata, alcune stelle cadenti illuminano il cielo, e subito il pensiero va a Te, Amico che manchi ma che sappiamo esser con noi. 
Adesso andiamo a letto, domani ci aspetta una giornata di puro Freeride!!! 
Buona notte! 

Commenti

Post più popolari